Il nucleo organizzativo
Il collettivo MArtelive Puglia nasce dalla sinergia di Node e Afo6, due delle associazioni più attive nel panorama artistico-culturale pugliese.
Un mix esplosivo di esperienze e conoscenze del settore culturale pronte ad essere messe a disposizione degli artisti che entreranno nella famiglia MArtelive Puglia!
Node si occupa do sviluppo e sostegno della creatività in ambito musicale sin dal 2013 offrendo servizi a livello editoriale, logistico, burocratico e manageriale per artisti ed etichette locali. Ha all’attivo la produzione di tour internazionali, eventi di formazione per Medimex (il ciclo di workshop dal titolo “Sync Lab” e il “Medimex Music Market”) e Linecheck 2019 (“Gaming for inclusion: much more than a killer soundtrack” e “Music for luxury and fashion brands”) oltre a progetti legati alle sincronizzazioni e alla production music.
AFO6 Convertitori di Idee di Taranto, invece, nasce nel 2017 con la “mission” di valorizzare il territorio attraverso la promozione di eventi culturali. Già produttrice degli eventi pre-Medimex a Taranto, dal 2018 produce il festival di musica e cinema “Cinzella Festival–Suoni ed Immagini tra i due Mari”, festival che negli anni cresce a tal punto da approdare alle meravigliose Cave di Fantiano (Grottaglie -Ta) con quattro giorni di proiezioni di film a tema musicale e live tra cui Peter Murphy, Nothing But Thieves, C. Simonetti (Goblin) con la sonorizzazione del film “Suspiria” fino ad arrivare ad avere tra i propri ospiti i Franz Ferdinand e i Battles. Nel 2020 AFO6 dà vita al contenitore multiculturale Spazioporto – Cineporto di Taranto, una residenza artistica tesa al rilancio culturale e alla valorizzazione di un quartiere periferico della città.